Bimbi in auto

I figli sono il bene più prezioso per ogni genitore. Salvaguardarne la salute e vigilare sulla loro sicurezza è un preciso dovere.

Ogni anno, purtroppo, molti bambini rimangono feriti e talvolta muoiono in incidenti stradali; in alcuni casi, la causa è un mancato o un cattivo utilizzo delle cinture e dei seggiolini. Molti adulti sottovalutano ancora l’importanza di questo mezzo di protezione, pensando che tenere il figlio in braccio sia garanzia non solo di amore, ma anche di sicurezza. Si tratta, purtroppo, di una convinzione infondata: l’abbraccio della mamma in questo caso non è il più sicuro e, a ragione, anche il codice della strada prescrive l’utilizzo di adeguati supporti.

  • Approfondimenti
  • I SEGGIOLINI Con l’entrata in vigore, dal 14 aprile 2006, del Decreto Legislativo 13 marzo 2006 n. 150, è stato modificato l’art. 172 del Codice ...

  • Consigli
  • Viaggiare organizzati Consigli per un buon viaggio: 1. Guidare con prudenza ed utilizzare sempre i dispositivi di sicurezza 2. Assicurarsi di aver ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.