Orientare per lavorare

Orientare per lavorare” è un progetto che si rivolge agli studenti delle scuole medie di Roma e provincia, per aiutarli a scegliere, seguendo le proprie attitudini la scuola superiore più adatta.

L’iniziativa nata dalla collaborazione di Moige – movimento genitori e Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo assume anche una valenza formativa poiché punta oltre all’individuazione delle attitudini dei singoli alunni e delle loro motivazioni personali, anche all’esplorazione del mercato del lavoro e delle probabilità di successo.

  • Cosa si può fare
  • È compito di ogni adulto che si prenda cura dei giovani aiutarli a effettuare una scelta responsabile incoraggiandone le attitudini e ...

  • Approfondimenti
  • Le scuole aderenti al progetto "Orientare per lavorare" sono 22. Ciascuna potrà prevedere uno o più incontri destinati ai ragazzi. Le ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.