Move for Dream – uniti per un sogno

Move for dream” è un progetto promosso dal CNCC – Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e il Moige – movimento genitori, realizzato con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero della Gioventù.

Move for Dream è stato un tour dedicato a tutte le discipline sportive che ha toccato 24 città italiane con 90 giorni di grande sport, ospitati da oltre 30 centri commerciali. La manifestazione, coniugando lo sport – vissuto nella sua accezione più vera e autentica – e la solidarietà, è stato un viaggio lungo il Paese a partire da Roma capitale, un’occasione per unire tutti i cittadini intorno ai valori del rispetto delle regole e della solidarietà. Le tappe hanno previsto una raccolta fondi a favore della ricerca e della prevenzione: è stato possibile acquistare, infatti, un set di tazze a tiratura limitata con immagini esclusive dell’artista Marco Nereo Rotelli. Il ricavato è stato destinato, in parte, al finanziamento di una Borsa di studio a favore di una struttura ospedaliera o di un centro di ricerca impegnato nella lotta al cancro e, in parte, alla realizzazione di iniziative dedicate alla salute e al benessere dei bambini, promosse dal Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus.

  • Cosa si può fare
  • Partecipare agli eventi di Move for dream che ci saranno sul tuo territorio, per coinvolgere un maggior numero di giovani. ...

  • Approfondimenti
  • Di seguito le tappe di MOVE FOR DREAM: Aprile 8 - 9 - 16 - 17 a San Giuliano Milanese, Centro Commerciale Le Cupole 8 ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.