Metti KO l’illegalità

Metti KO l’illegalità” è un progetto promosso dall’istituto comprensivo Giuseppe Montezemolo di Roma, in collaborazione con il  MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUS e ha come obiettivo principale quello di educare alla legalità, al rispetto degli altri e dell’ambiente in cui si vive.

Il progetto ha messo a disposizione delle scuole medie aderenti all’iniziativa materiale informativo digitale e cartaceo creato ad hoc da esperti in materia di legalità. Il kit didattico informativo riservato a docenti, studenti e genitori ha permesso di stimolare la discussione in aula sull’importanza del rispetto delle leggi e del prossimo.

La campagna ha previsto nei mesi di ottobre e novembre 2016 la realizzazione di open day (formazione mattina ai ragazzi e pomeriggio ai genitori) forieri di nozioni utili a promuovere comportamenti sociali positivi, legali e funzionali alla vita civile e democratica.

Ciascuna scuola è stata chiamata a partecipare al concorso finale. Gli alunni hanno presentato liberamente foto, dipinti, sculture o cortometraggi per spiegare la loro idea di legalità.

  • Cosa si può fare
  • E' fondamentale educare i giovani e sensibilizzare genitori e docenti sulla tematica della legalità e più in generale sul rispetto ...

  • Approfondimenti
  • Nei mesi di ottobre e novembre 2016, i docenti hanno organizzato uno o più incontri sul tema della legalità e dell'appartenenza ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.