“L’influenza che verrà, #previenila”

“L’influenza che verrà, #previenila” è un progetto di prevenzione e  informazione sull’influenza, promosso da Moige – Movimento Italiano Genitori, AMIOTAssociazione Medica Italiana di Omotossicologia e SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, con il contributo incondizionato di GUNA S.p.a.

Dal mese di ottobre 2015 è attivo un Osservatorio di monitoraggio sull’influenza guidato dal Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano. L’Osservatorio nasce come strumento per il monitoraggio e la diffusione, a cadenza quindicinale, di un bollettino ufficiale con i dati aggiornati sul virus influenzale. Per avere maggiori informazioni e consigli per affrontare preparati l’ondata di influenza che verrà, sono attivi il sito internet www.previenila.it e il numero verde 800.38.50.14.

  • Perché questa campagna
  • La prevenzione dell'influenza è importante per la tutela della salute. Secondo i dati ISS 2014/2015, durante l'epidemia influenzale ci sono stati 160 decessi ...

  • Cosa si può fare
  • Scopriamo insieme 7 regole fondamentali per prevenire i fastidiosi sintomi dell’influenza: 1. Detergere le mani, spesso e accuratamente, con acqua e ...

  • Approfondimenti
  • La campagna “L’influenza che verrà, #previenila" si caratterizza e compone di diversi strumenti operativi: Osservatorio dell'influenza con monitoraggio dei ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.