Garnier e Carrefour si impegnano insieme al MOIGE a sostenere una campagna educational triennale sul tema della sostenibilità dei rifiuti e del riciclo della plastica realizzando un percorso di informazione sulla conoscenza del ciclo di vita dei prodotti e in particolare sul loro packaging.
Il progetto, iniziato nel 2016, sta coinvolgendo complessivamente 150.000 bambini appartenenti a 500 Scuole Primarie su tutto il territorio nazionale.
I bambini interagiscono ed apprendono mediante l’utilizzo di materiali didattici. Al progetto è legato un concorso che prevede la realizzazione di disegni sul tema del rispetto dell’ambiente, un piacevole “gioco” che favorisce lo sviluppo della creatività degli alunni ed esprime sia l’universo delle loro emozioni che del loro grado di apprendimento sull’argomento.
L’obiettivo è quello di trasmettere la conoscenza dei principi di inquinamento e riciclaggio con osservazione critica e pratiche di sperimentazione, maturando la consapevolezza di poter agire concretamente a favore della conservazione del patrimonio ambientale mediante atti pratici quotidiani.