Insieme rendiamo il mondo più bello

Garnier e Carrefour si impegnano insieme al MOIGE a sostenere una campagna educational triennale sul tema della sostenibilità dei rifiuti e del riciclo della plastica realizzando un percorso di informazione sulla conoscenza del ciclo di vita dei prodotti e in particolare sul loro packaging.

Il progetto, iniziato nel 2016, sta coinvolgendo complessivamente 150.000 bambini appartenenti a 500 Scuole Primarie su tutto il territorio nazionale.

I bambini interagiscono ed apprendono mediante l’utilizzo di materiali didattici. Al progetto è legato un concorso che prevede la realizzazione di disegni sul tema del rispetto dell’ambiente, un piacevole “gioco” che favorisce lo sviluppo della creatività degli alunni ed esprime sia l’universo delle loro emozioni che del loro grado di apprendimento sull’argomento.

L’obiettivo è quello di trasmettere la conoscenza dei principi di inquinamento e riciclaggio con osservazione critica e pratiche di sperimentazione, maturando la consapevolezza di poter agire concretamente a favore della conservazione del patrimonio ambientale mediante atti pratici quotidiani.

  • Cosa si può fare
  • Per aiutare l'ambiente, e dunque il mondo in cui viviamo e il futuro dell'intera umanità bisogna partire da piccoli ma ...

  • Approfondimenti
  • Il progetto sta coinvolgendo 500 plessi scolastici di Scuole Primarie sul territorio nazionale, 150.000 studenti, 1.000 docenti, 300.000 genitori e 53.192 genitori e nonni informati ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • IC Laparelli- Roma
  • Giornata di formazione presso l' Istituto Comprensivo Laparelli, scuola Grazia Deledda- Roma Giornata di formazione presso l' Istituto Comprensivo Laparelli, ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.