Insieme per non fumare

Insieme per non fumare” è la campagna del Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus che mira a sensibilizzare bambini e genitori sul tema della prevenzione al fumo, soprattutto tra i  minori.

L’iniziativa ha previsto un tour in 6 centri commerciali su tutto il territorio nazionale: 12.000 sono state complessivamente le persone interessate, tra bambini e genitori, e 48.000 quelle coinvolte indirettamente tramite il passaparola.  In particolare i bambini tra i 6 e gli 11 anni hanno potuto assistere ad uno spettacolo di burattini, per porre l’attenzione sulle conseguenze derivanti dal fumo, ancor più gravi se si inizia da giovani.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare
  • Il primo passo per contrastare il fumo è conoscere sia la pericolosità delle sigarette, sia i giusti comportamenti per prevenire l'accesso ...

  • Approfondimenti
  • I centri commerciali aderenti al progetto “Insieme per non fumare” sono 6. Di seguito il calendario della campagna in programma a ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.