Informattiva – Campagna di prevenzione e contrasto al fenomeno dei disturbi alimentari e di sensibilizzazione sui corretti stili di vita

Il progetto di prevenzione “Informattiva” promosso dal MOIGE e realizzato con il contributo finanziario concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2014 a valere sul fondo per l’Associazionismo di cui alla legge n.383 del 2000.

Gli esperti del Moige hanno svolto attività di sensibilizzazione in 30 centri sportivi/palestre di 10 regioni italiane offrendo informazioni, consigli e suggerimenti in tema di corretta alimentazione e sport attraverso la presentazione di interventi che possano aiutare a promuovere scelte salutari e la trasmissione di buone regole e nozioni che stimolino adulti e minori a sviluppare un proprio pensiero critico e indipendente adottando comportamenti favorevoli alla propria salute. Un esperto di sport e uno psicologo competente in tema di alimentazione si sono occupati di informare gli utenti dei centri sportivi interessati, offrendo spazi pomeridiani di prevenzione e informazione completamente gratuiti. Ogni utente interessato ha ricevuto gratuitamente materiale informativo sul tema e ha appreso informazioni e consigli attraverso il sito del progetto: www.moigeinforma.it e attraverso il video promozionale realizzato ad hoc.

In 5 centri sportivi sono stati presenti i due testimonial del progetto, in ambito sportivo Andrea Giocondi e in ambito alimentare lo Chef Alessandro Circiello, per promuovere l’iniziativa e tenere incontri sull’importanza dello sport e della sana alimentazione.

 

  • Cosa si può fare
  • Crescere? È inevitabile! Ma crescere bene… Be’, non è poi così difficile! Basta seguire due semplici consigli, fare movimento e mangiare sano, ...

  • Approfondimenti
  • Sport e Corretta Alimentazione sono la chiave per una vita sana! Visita il sito del progetto su http://www.moigeinforma....

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.