Genitori in gioco!

“Genitori in gioco!” è la campagna promossa dal Moige – movimento genitori in collaborazione con Kinder Sorpresa, per aiutare genitori e figli a riscoprire la bellezza dello stare insieme attraverso il gioco.

Nel 2016 tre nuovi appuntamenti per “Genitori in Gioco!”: sabato 13 febbraio al Museo Explora di Roma, domenica 14 febbraio a Città della Scienza di Napoli e Sabato 20 febbraio al Museo Muba di Milano. Eventi dedicati alle famiglie con spettacoli di burattini e laboratori-gioco “Costruiamo un burattino!”, per realizzare il proprio burattino.

Nel 2015 a partire dal 14 febbraio fino all’8 marzo l’iniziativa è stata in scena in 4 centri commerciali d’Italia a Roma, Torino, Palermo e Milano. Ad ogni ora nell’arco di tutta la giornata, raggiungendo il nostro stand gonfiabile, grandi e piccini hanno potuto assistere  ad uno spettacolo di burattini e ricevere preziosi consigli sul ruolo del gioco nella costruzione del rapporto genitori-figli.

  • Cosa si può fare
  • Il gioco non deve essere sottovalutato. Il tempo speso a giocare è a tutti gli effetti un momento educativo perché, attraverso ...

  • Approfondimenti
  • Di seguito il calendario completo degli eventi: - Sabato 14 febbraio e domenica 15 febbraio 2015: Centro Commerciale Parco Leonardo di Fiumicino (Roma) ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.