Educare per Educare

“Educare per educare” ad un corretto uso del web è il convegno evento promosso dal Moige – Movimento Italiano Genitori in collaborazione con Regione Lazio – Assessorato ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza. L’obiettivo è sensibilizzare e informare sull’importanza del corretto utilizzo di internet da parte dei minori e sui rischi connessi ad un uso improprio della rete.

L’evento, strutturato in forma di dialogo aperto, ha permesso la formazione di 200 ragazzi e dei loro docenti grazie a interventi di rappresentanti del mondo scientifico, esperti sul tema e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Al loro rientro a scuola, saranno «ambasciatori dell’uso sicuro di internet» e si occuperanno di trasmettere quanto appreso ai propri compagni.

  • Perché questa campagna
  • Da un’indagine condotta nel mese di aprile 2012 dall’Istituto demoscopico SWG per il  Moige – movimento genitori è emerso che: i ...

  • Cosa si può fare
  • Internet è ormai il mezzo di comunicazione più usato dai ragazzi, ma è anche quello con il maggior numero di rischi soprattutto ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.