Dal mondo e per il mondo: un libro contro la povertà

“Dal mondo e per il mondo: un libro contro la povertà” è la campagna del Moige – Movimento Italiano Genitori, realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e destinata ai bambini e ai genitori di 12 scuole elementari di 5 regioni (Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania). Il progetto mira a coniugare l’educazione alla lettura e l’educazione alla interculturalità per sconfiggere la povertà.

Gli obiettivi sono quelli di trasmettere i valori della pace e della solidarietà, i diritti dei popoli, dell’uomo e del bambino attraverso le storie e la lettura di fiabe provenienti da tutto il mondo e fornire ai bambini gli strumenti di conoscenza e di lettura anche visiva del mondo contemporaneo, in particolare, delle culture “altre” storicamente presenti nella nostra società, oppure legate alla presenza degli immigrati.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare
  • I dati sul fenomeno del razzismo nel nostro paese sono alquanto preoccupanti. Secondo Thomas Hammarberg, commissario per i diritti umani ...

  • Approfondimenti
  • Questo il tour nazionale: - Lunedì 23 gennaio presso l’istituto Sorelle della Misericordia, Scuola “Sacro Cuore” di Roma (Lazio). - ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.