Bullismo Stop!

Bullismo Stop” è il progetto sociale di sensibilizzazione e prevenzione del bullismo promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Moige – Movimento Italiano Genitori.

L’iniziativa, rivolta ai docenti di scuola media, ai ragazzi e alle loro famiglie,  coinvolge oltre 7.500 studenti, 45.000 adulti tra genitori e nonni, attraverso la formazione diretta degli insegnanti, con l’obiettivo di centrare l’attenzione dei giovani sul tema della prevenzione al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Il Moige supporterà anche gli adulti nel duro compito di sensibilizzare i ragazzi riguardo gli abusi e le violenze che potrebbero subire o infliggere nell’ambiente scolastico e fuori casa all’interno del gruppo di coetanei.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare?
  • I comportamenti violenti nei confronti dei propri coetanei si possono prevenire promuovendo delle capacità relazionali nel rispetto di sé e ...

  • Approfondimenti
  • I docenti delle scuole selezionate, dopo essere stai formati sul tema, si occuperanno di organizzare, su indicazioni e aiuto del ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.