Annullo il bullo

Annullo il bullo” è un progetto del Liceo Statale Manzoni di Caserta realizzato in collaborazione con il MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUS e con il MIUR. Il suo principale obiettivo è stato quello di contrastare il fenomeno del cyberbullismo utilizzando come strumento di sensibilizzazione un video promozionale che ha portato ad una riflessione costruttiva sul problema del cyberbullismo sia da parte di chi infierisce sulle vittime che da parte di chi subisce tali azioni offensive.

Il video è stato  girato dai ragazzi del Liceo Statale Manzoni selezionati a seguito di casting effettuato presso la loro sede scolastica.  Il lancio e la presentazione del video sociale è avvenuto durante una cerimonia che ha visto la presenza dei partner di progetto, dei docenti, degli alunni e delle loro famiglie.

I beneficiari della campagna contro il cyberbullismo  sono stati gli alunni delle scuole medie e superiori presenti nel database del MOIGE, i loro insegnanti e i loro genitori. Tutti hanno ricevuto una dem dettagliata sull’argomento per spronare ed educare all’uso di comportamenti corretti.

Guarda il Video!

 

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Perchè questa campagna
  • Il bullismo e di conseguenza anche il cyberbullismo rappresentano una tematica trasversale e ampia perché interessa tutti: in primis i ...

  • Cosa si può fare
  • Per fortuna non tutti i giovani sono bulli ma è importante diffondere ad ampio raggio il maggior numero di informazioni possibili ...

  • Approfondimenti
  • Il progetto "Annullo il bullo" ha raggiunto più di 20.000 contatti (studenti scuola secondaria di I e II grado)  attraverso la ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.