Perché questa campagna

Move for dream è una rassegna che nasce dallo sforzo corale e dall’agire sinergico di tanti soggetti pubblici e privati uniti attorno a un obiettivo comune: realizzare progetti di utilità sociale.

La manifestazione si pone l’obiettivo di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole e nella consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile. Questo perché assimilare le regole della competizione significa costruire un sistema di principi che suggerisce “come giocare” nella vita di tutti i giorni, orientando scelte e decisioni. Vuol dire imparare che l’affermazione di sé passa attraverso l’accettazione, la difesa e il sostegno delle norme, concepite come tutela della propria e dell altrui libertà.

Ma il valore dello sport è anche strettamente connesso al concetto di salute come attenzione al proprio corpo e alla propria mente, scelta di una vita sana, rifiuto di atteggiamenti e comportamenti non corretti.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.