Perché questa campagna

Stressati dal lavoro, presi da mille impegni o attività extrascolastiche, genitori e figli hanno sempre meno tempo da condividere. Per riscoprire invece la bellezza dello stare insieme è necessario fermarsi un attimo e parlare ai ragazzi con il loro linguaggio: il gioco. “Genitori in gioco” si propone l’obiettivo di ribadire la centralità della relazione ludica tra genitori e figli, come spazio privilegiato per rinforzare il loro legame.

Attraverso il gioco i  più grandi possono scoprire aspetti e sfaccettature del carattere dei bambini che non conoscevano. I più piccoli possono imparare cose nuove, trovare modi più diretti per comunicare con mamme e papà, e vivere un momento di sano divertimento, nel loro ambiente ideale: la famiglia.

 

 

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.