Perché questa campagna

La campagna di informazione sui disturbi alimentari nasce dalla consapevolezza che in Italia ne soffrono quasi tre milioni di persone, gran parte delle quali (almeno 2,2 milioni) sono ragazze (nel 90% dei casi) e ragazzi tra i 12 e i 25 anni.

L’informazione è sempre il primo passo verso la prevenzione. Oggi, infatti, la diagnosi viene fatta per lo più dopo molto tempo, anche anni, dall’insorgere del disturbo, poiché chi ne soffre tende a non riconoscerlo come un problema e spesso a nasconderlo.

Conoscere le varie manifestazioni di questi disturbi e saperli cogliere da piccoli segnali è importante per una diagnosi veloce e utile per affrontare la terapia nel modo migliore.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.