Perché questa campagna

L’obesità infantile rappresenta una patologia sempre più importante in età pediatrica per il numero elevato di soggetti interessati, in aumento, e per la gravità dei quadri clinici derivati. I soggetti interessati, infatti, non hanno solo una maggiore possibilità di diventare adulti malati, ma presentano già in età pediatrica importanti problemi psicologici e metabolici.

La causa sempre più frequentemente è da imputare alla combinazione di due fattori: un alimentazione poco equilibrata e abitudini sedentarie Per questo il Moige – Movimento Italiano Genitori, in alleanza con il mondo medico scientifico, la scuola e le Aziende Dolciaria ha deciso di dare il via a questo progetto conivolgendo bimbi, genitori ed insegnanti. Una grande alleanza per dare ai bambini abitudini e stili di vita migliori che non favoriscano obesità o sovrappeso.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.