Cosa si può fare

Educare per prevenire è certamente il punto di partenza. Educare alla responsabilità, prima ancora che a riconoscere i segnali stradali. Far capire veramente ai nostri ragazzi quanto terribili possono essere le conseguenze di certi gesti, di certe leggerezze. Educare alla responsabilità, non solo verso se stessi ma anche verso gli altri. Perché un’imprudenza al volante può mettere a rischio la vita e la salute di tante persone e gettare nella disperazione altrettante famiglie. Al resto penseranno gli insegnanti di guida e i responsabili della vigilanza; ma prima di ogni cosa viene l’educazione che noi genitori sapremo dare ai ragazzi, ancor prima che prendano il motorino, la moto o l’automobile.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.