Il centro mobile del Moige a Didacta 2018 con il Ministro Bussetti

Contro il bullismo e il cyberbullismo, al via il nuovo tour del centro mobile del Moige per offrire sostegno e supporto ai minori e alle loro famiglie.

Inaugurato oggi a Didacta 2018, la Fiera per le scuole in corso a Firenze, insieme al Ministro dell’istruzione Bussetti, il nuovo tour del centro Mobile contro il bullismo e il cyberbullismo del Moige – Movimento Italiano Genitori.

Nel corso del prossimo anno scolastico migliaia di ragazzi, docenti e genitori di centinaia di scuole verranno coinvolte nelle attività di formazione e sensibilizzazione contro il cyberbullismo e di educazione digitale.

“Si tratta di un tema molto importante, sul quale abbiamo registrato positivamente la disponibilità e l’attenzione del Ministro Bussetti, che deve vederci protagonisti e impegnati, insieme alle istituzioni, per supportare e sostenere i docenti, i genitori ma soprattutto i minori, e tutelarli dai pericoli del web”.
Nelle prossime settimane continueremo a selezionare ulteriori scuole interessate e sensibili al tema”. – ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale Moige. 

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.