Cosa si può fare

In Italia la fruizione di servizi per l’infanzia non è ancora sufficiente. Obiettivo del progetto è, dunque, quello di cambiare rotta e incidere sull’offerta dei servizi alle famiglie, implementando i servizi di counselling e supporto pratico, tenendo conto delle esigenze di ciascun nucleo familiare.

Il servizio offerto permette di aiutare la donna e il nucleo genitoriale con un servizio domiciliare attraverso una pluralità di interventi, offerti da operatori competenti, che permette altresì di intervenire tempestivamente sul disagio.

Il progetto “Neonati in famiglia” si pone di:

  • fornire un servizio di supporto pratico domiciliare alle famiglie
  • contribuire al benessere psicofisico delle madri sole, per migliorare l’interazione madre-bambino
  • aiutare le mamme in difficoltà nella ricerca di servizi del sistema sanitario, attivi a livello territoriale, che vanno ad occuparsi di nuclei monoparentali in condizioni di particolari vulnerabilità
  • fornire alle mamme incontri di orientamento al lavoro, per favorire la loro collocazione socio lavorativa, migliorando, di conseguenza, il loro livello di autonomia economica

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.