Cosa si può fare

L’obiettivo del progetto è stato di incidere sull’offerta dei servizi alle famiglie, implementando i servizi di counseling e supporto pratico per fornire un aiuto concreto alle mamme e le famiglie.

Il nostro è stato un intervento mirato che ha permesso di accrescere la capacità genitoriale delle mamme aiutandole a riconoscere le proprie paure per riconvertirle in punti di forza, insegnando loro anche a leggere i segnali del bambino, soprattutto nei suoi primi mesi dalla nascita.

Abbiamo realizzato anche interventi per sostenere le competenze genitoriali e favorire la costruzione di legami sicuri nei bambini, per prevenire episodi di trascuratezza e di maltrattamento, per aiutare il genitore a rafforzare l’autostima in sè e ad adattare il proprio comportamento tenendo conto dello sviluppo del bambino.

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.