Cosa si può fare

E’ fondamentale educare i giovani e sensibilizzare genitori e docenti sulla tematica della legalità e più in generale sul rispetto della persona umana. Accrescendo le conoscenze dei comportamenti illegali si contribuisce a combatterli e a neutralizzarli attraverso le buone regole. Fondamentale inoltre acquisire piena conoscenza e consapevolezza del valore del prossimo promuovendo comportamenti sociali positivi che diventano funzionali alla vita democratica e alla società civile. Alla luce di questa premessa, la campagna prevede il coinvolgimento di alcune scuole medie italiane che riceveranno un kit didattico realizzato da esperti in materia di legalità e contenente materiale informativo utile sia per il target dei ragazzi che per quello dei genitori.  Questo materiale è stato distribuito durante gli open day realizzati nelle scuole e che hanno permesso ai docenti, anche attraverso la presentazione di slide, di formare i destinatari del progetto.

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.