Cosa si può fare

Che cosa vuol dire oggi essere una “smart family”? Una famiglia ricettiva, che al tempo stesso riesca ad educare i figli ad una navigazione sicura. Per prevenire situazioni a rischio, è fondamentale mantenere sempre un dialogo con i propri figli su ciò che imparano e su chi conoscono su Internet. I ragazzi devono essere coscienti dell’importanza della privacy e della tutela della propria identità: mai fornire informazioni sul proprio indirizzo di casa o di scuola.

Per un uso corretto delle tecnologie digitali e del web, spetta ai genitori stabilire regole precise su modalità e durata di navigazione. Un buon metodo per far sì che i figli non eccedano nell’uso del computer è fornire loro un’alternativa alla connessione, spronandoli a fare sport o a coltivare un interesse.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.