Cosa si può fare

È necessario educare i giovani e sensibilizzare genitori e docenti sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza di seguire le regole della sicurezza in strada.

A partire da questa premessa, la campagna ha previsto il coinvolgimento di 100 scuole superiori d’Italia per ciascuna edizione: un docente selezionato per ciascun istituto è stato formato da un’équipe dell’Università La Sapienza di Roma nel corso di una giornata di formazione organizzata presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il momento di formazione ha permesso ai docenti, anche attraverso la presentazione di slide e filmati, di poter a loro volta formare, tra febbraio e marzo, gli studenti e i genitori della propria scuola sul tema oggetto della campagna. Ai ragazzi è stato, inoltre, distribuito il materiale informativo realizzato appositamente per l’iniziativa.

 

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.