Comunicati stampa

Coercizione Vaccini: Emergenza privacy, i presidi non facciano gli sceriffi.
Coercizione Vaccini: Emergenza privacy, i presidi non facciano gli sceriffi. Verso un provvedimento che viola la privacy sanitaria dei nostri figli.

Foggia, aggressione vice preside: Episodio grave e barbaro
Foggia, aggressione vice preside: «Episodio grave e barbaro, che non deve fermare il necessario dialogo scuola-famiglia. Auspichiamo il rinnovo del patto di corresponsabilità ancora nei cassetti del Ministero dell’Istruzione»

Presentato al Ministero dell’Interno il primo centro mobile contro il cyberbullismo
COMUNICATO STAMPA Roma, 6 febbraio 2018 Sempre più ragazzi rendono accessibile a tutti il materiale, infatti ben 1 ragazzo su 3 rende sempre accessibile “a tutti” il materiale condiviso tramite social e più della metà è consapevole che il materiale …

Droga all’Isola dei Famosi: attivata l’Ambasciata dell’Honduras in Italia
Droga all’Isola dei Famosi: denunciamo l’ipotesi di presenza di droga all’Ambasciata dell’Honduras in Italia, affinché indaghi sul suo territorio. “Quello che è successo ieri sera in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo.

Inqualificabile indecenza a Domenica Live, presentata la denuncia al Comitato Media e Minori
“Il programma “Domenica Live” andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5, durante la fascia a “protezione rafforzata” è inaccettabile e diseducativo con contenuti che offendono la dignità di tutti i telespettatori.

Capodanno: “I nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni’’
Capodanno: Appello a genitori e negozianti “ i nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni’’ Ogni anno i minori sono le vittime più indifese dei botti della notte di San Silvestro; pertanto, chiediamo con forza …

ANCI e MOIGE da oggi insieme per combattere il bullismo e il cyberbullismo
Comunicato stampa MOIGE – Movimento Italiano Genitori Roma, 18 dicembre 2017 ANCI e MOIGE (Movimento Italiano Genitori) – Onlus che da 20 anni promuove iniziative volte a contrastare le grandi emergenze sociali e a proteggere i minori – da oggi …

Area fumatori al Liceo di Milano: messaggio devastante verso i nostri ragazzi
Area fumatori al Liceo di Milano: messaggio devastante verso i nostri ragazzi che hanno bisogno di educazione e legalità “La decisione del Liceo Manzoni di concededere una area riservata ai minorenni per accedere al fumo, oltre che illegale è pedagogisticamente …

Liceo digitale: Positiva ed interessante la proposta presentata oggi al Senato al convegno sullo Smart working dalla senatrice Parente
“Crediamo che l’evoluzione della tecnologia che sta creando unitamente a disagi, rischi e pericoli, anche un mare di opportunità che vivono ormai quotidianamente, possa trovare spazio all’interno di un percorso dedicato nel sistema scolastico. Molto positiva l’idea anticipata su Avvenire …

Prodotti liquidi a base di nicotina: meglio sotto il controllo dei Monopoli e su una rete distributiva circoscritta
Prodotti liquidi a base di nicotina: meglio sotto il controllo dei Monopoli e su una rete distributiva circoscritta e controllata, come le tabaccherie. La tutela dei minori sia priorità nelle scelte di distribuzione commerciale. Positivo emendamento Vicari.