Approfondimenti

Le fasi di intervento sono 3 e prevedono attività consequenziali e, al tempo stesso, integrate tra loro, al fine di garantire unitarietà e completezza dei risultati.

  1. La prima fase prevede l’analisi dei territori in cui verranno attivati gli interventi e l’identificazione dei servizi presenti in ciascun territorio di riferimento, la predisposizione e la stampa del materiale informativo, la definizione del piano di intervento e delle modalità operative con la realizzazione del calendario delle attività, l’ideazione della sezione dedicata al progetto sul sito istituzionale Moige
  2. La seconda fase prevede l’attivazione degli interventi di supporto domiciliare, l’attivazione di percorsi di orientamento professionali, la comunicazione e divulgazione del progetto che avverrà attraverso l’affissione della locandina  all’interno delle ASL e la diffusione del comunicato sui principali social
  3. La terza fase è dedicata al monitoraggio delle attività realizzate per un’analisi sulla efficacia dell’intervento proposto.

 

Guarda anche tu il nostro booklet dedicato alle mamme! Troverai tanti preziosi suggerimenti

Scarica qui!!

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.