Approfondimenti

Il percorso informativo-formativo ed esperenziale è articolato in una serie di momenti di formazione in aula e di formazione continua fuori dall’aula, per avviare i processi di ripresa veri e propri. Verranno introdotte e spiegate le modalità di stesura di una sceneggiatura, seguita da esercitazioni pratiche sulla realizzazione di una corretta ripresa con attenzione alle varie tipologie di inquadratura. A montaggio concluso i partecipanti avranno la possibilità di candidare i loro lavori al concorso cinematografico organizzato ad hoc per il progetto. E’ stato inoltre creato un gruppo chiuso di Facebook per permettere ai ragazzi di avere un confronto costruttivo e stimolante e per dare la possibilità di interazione tra ragazzi provenienti da contesti diversi.

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.