Approfondimenti

Con il progetto “Scuola-Famiglia di nuovo insieme per i nostri figli” oltre 80.000 genitori riceveranno consigli e suggerimenti sull’importanza di una partecipazione attiva alla vita scolastica dei propri figli.

Saranno coinvolte attivamente anche 1.250 ragazzi appartenenti a 5 scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.

All’interno di ciascun Istituto sarà organizzato un evento-dibattito per le famiglie con esperti MOIGE, a cui saranno chiamati a partecipare i genitori, i loro figli e i docenti.

L’evento, ha l’obiettivo primario di far conoscere ai genitori e agli studenti le forme di partecipazione alla vita scolastica e di stimolare una loro partecipazione attiva come mezzo per prevenire e contrastare le diverse forme di disagio vissute dai minori.

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.