Approfondimenti

I destinatari del progetto, ovvero le famiglie, ricevono una dem contente le regole base per una buona relazione tra insegnanti e genitori dove a guadagnarci sono entrambe le figure con il plus valore di un miglior rendimento scolastico da parte dell’alunno.

La dem è caratterizzata da un pieghevole a 8 ante che affronta 4 aspetti fondamentali inerenti la nascita di una “nuova relazione con la scuola” e presenta il decalogo delle buone regole:

  • Aspettative e obiettivi educativi
  • Genitori e insegnanti
  • Un patto educativo
  • Sentirsi coinvolti
  • Decalogo

L’obiettivo è quello di garantire un’ampia risonanza dell’importanza di questa leadership tra scuola e famiglia. L’impegno della scuola a formare giovani responsabili e ricchi di conoscenze ha indubbiamente maggiore validità se supportato da una fattiva collaborazione con i genitori nei confronti dei quali si assiste ad una crescente sensibilità del loro ruolo all’interno della scuola. Ecco dunque una nuova stagione di interrelazione e di dialogo  tra queste due importanti figure, a vantaggio di uno sviluppo armonico e sereno degli studenti.

 

 

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.