Approfondimenti

Si è svolta la campagna sulla legalità presso l’I.A.C. Giovanni XXIII di Recale.

La scuola ha ricevuto un kit didattico informativo composto da un booklet per studenti e uno per adulti, le scuole hanno potuto affrontare con i propri studenti il tema della legalità.

Sono state inviate alla scuola anche le locandine del progetto per dare visibilità dell’evento all’interno della scuola ed informare sulle date degli incontri.

Sono stati realizzati due open day in data 18 e  23 ottobre, caratterizzati da formazione la mattina con gli studenti e il pomeriggio con i genitori.  Le lezioni sono state tenute dal docente referente, prof.ssa Antonella Forlani , e introdotte dalla preside Giuseppina Presutto.

Gli alunni sono stati coinvolti attivamente  e hanno partecipato ad un concorso loro riservato per la rappresentazione della legalità e del senso di appartenenza alla comunità, attraverso la realizzazione di uno o più disegni. Per la classe vincitrice ci sarà in premio una targa e buono per acquisto di materiali utili alla scuola.

Leggi i nostri materiali:

booklet adulti

booklet studenti

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.