Adnkronos: “Tumori: il sondaggio, 25% italiane under 26 mai dal ginecologo”

Rassegna stampa

Prima visita dal ginecologo rimandata di anno in anno dal 25% delle giovani italiane under 26. E un ulteriore 10% di connazionali dichiara di essersi recata dallo specialista solo una volta nella vita. Sono i dati che emergono da un sondaggio Tns Infratest su 200 donne fra i 18 e i 26 anni, presentati oggi in occasione del lancio della campagna Moige (Movimento italiano genitori) e A.Gi.Co. (Associazione ginecologi consultoriali) per la sensibilizzazione delle madri e delle figlie italiano nei confronti del cancro al collo dell’utero, per il quale a breve sarà disponibile un vaccino anche nel nostro Paese: Gardasil* prodotto da Sanofi Pasteur MSD, joint venture tra Merck Co. e la divisione vaccini di Sanofi-Aventis.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.