SCUOLA: Positiva l’apertura del Ministro al patto di corresponsabilità

Comunicato stampa del MOIGE

Roma, 16 settembre 2019

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il neoministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti sono arrivati all’Aquila oggi per dare l’avvio ufficiale dell’anno scolastico, in una delle scuole simbolo del terremoto di dieci anni fa, la scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila.

Il Direttore Generale del Moige, Antonio Affinita, presente all’inaugurazione dichiara: “Positiva l’apertura del ministro per una piena attuazione del patto di corresponsabilità educativo tra scuola e genitori, seguiremo con attenzione i provvedimenti e le iniziative che andranno in questa direzione. Occorre rafforzare la relazione tra scuola e genitori nella consapevolezza dell’importanza di educare e formare insieme. Il patto di corresponsabilità educativo nella sua piena attuazione avrà sicuramente un impatto positivo sui risultati scolastici dei nostri figli”.

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.