Prodotti liquidi a base di nicotina: meglio sotto il controllo dei Monopoli e su una rete distributiva circoscritta

Prodotti liquidi a base di nicotina: meglio sotto il controllo dei Monopoli e su una rete distributiva circoscritta e controllata, come le tabaccherie. La tutela dei minori sia priorità nelle scelte di distribuzione commerciale. Positivo emendamento Vicari.

“Condividiamo  l’emendamento Vicari che mira a tutelare anche la vendita di prodotti a base di nicotina per le sigarette elettroniche, con  rete commerciale definita e circoscritta, quali le tabaccherie.

Inserire sotto il controllo dei Monopoli la rete dei venditori di sigarette elettroniche rappresenta, a nostro avviso, una scelta tutelante.

 Infatti, la rete di vendita del tabacco, sin dalla sua costituzione, viene sottoposta a più capillari e stringenti controlli in merito alla vendita dei minori di prodotti inadatti, come lo sono quelli del tabacco e del gioco con vincita in denaro. Condividiamo il provvedimento stimolato dalla Senatrice Vicari a favore di una vendita controllata di prodotti liquidi a base di nicotina in reti sicure. Crediamo che la tutela dei minori debba essere una priorità nella determinazione delle politiche commerciali.” – ha dichiarato Maria Rita Munizzi, presidente nazionale MOIGE – Movimento Italiano Genitori

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.