Influenza, 1 milione di Italiani a letto. Lazio tra regioni più colpite.

“Se pur con un po’ di ritardo rispetto al solito l’influenza è arrivata: 1 milione di italiani è stato già colpito dal virus. Ormai non c’è più tempo per vaccinarsi, bisognava farlo prima, ma si può sempre stare allerta.

È importante, infatti, non confondere il virus con altri malanni di stagione, adottare la cura più appropriata e soprattutto non fare gli eroi, meglio un giorno in più a casa che una ricaduta”. A dirlo è Barbara Guerrini, responsabile medico scientifico del Moige – Movimento Italiano Genitori.

Nell’ambito della campagna informativa sull’influenza, partita in settembre, il Moige ha attivato un apposito sito internet, www.prevenzioneinfluenza.it, con chiare indicazione sui sintomi e consigli per una migliore guarigione. Il sito, inoltre, ospita l’Osservatorio Epidemiologico, gestito dal virologo Fabrizio Pregliasco, che viene aggiornato in tempo reale e in cui si possono trovare previsioni sull’andamento dei picchi influenzali. Ma per chi desidera avere informazioni o consigli c’è anche il numero verde gratuito 800932525.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.