Festival della Cannabis: contenuti pubblicitari falsi, inaccettabili e diseducativi. Presentata denuncia all’Agcom e allo Iap

E’ pericolosa e inaccettabile la comunicazione pubblicitaria di “Hemp Fest”, il festival della cannabis in programma in questi giorni a Milano, in cui campeggia una foglia di cannabis con la scritta “Io non sono una droga”.

Una comunicazione ingannevole e inaccettabile che induce i minori a pensare che la cannabis sia legale e non nociva, vanificando tutti gli sforzi educativi miranti a dissuadere i nostri ragazzi dall’uso di stupefacenti.

Abbiamo prontamente presentato denuncia all’Agcom e allo Iap, Istituto di autodisciplina pubblicitaria, affinchè intervengano immediatamente per la rimozione di quella pubblicità ingannevole.

La cannabis è, da tutta la comunità scientifica, classificata come una droga con effetti devastanti per gli utilizzatori. Occorre quindi, sviluppare azioni di contrasto, piuttosto che incentivarne il consumo, come la pubblicità subdolamente lascia intendere.

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.