Didacta: il MOIGE presente con il centro mobile di sostegno e supporto contro il bullismo e il cyberbullismo

Sensibilizzare e formare i docenti e i dirigenti scolastici sull’importanza della prevenzione e sulle modalità per affrontare e risolvere i casi di bullismo e cyberbullismo, che ormai quotidianamente registriamo in molte scuole italiane.

Per queste ragioni oggi e domani il Moige – Movimento Italiano Genitori sarà a Firenze con il “Centro mobile di sostegno e supporto per le vittime di bullismo e cyberbullismo” per partecipare a Didacta Italia 2018, l’importante appuntamento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola.

Da oltre 20 anni siamo presenti nelle scuole con le nostre campagne sociali per formare e sensibilizzare docenti, genitori e minori soprattutto sui rischi e le opportunita del web e sull’importanza dell’educazione digitale.

Negli ultimi anni, insieme al Miur, alla Polizia Postale, ad Anci e a grazie al sostegno di grandi partner come Enel, Trend Micro e Vodafone, abbiamo sensibilizzato centinaia di scuole, oltre 20.000 docenti e oltre 1 milione di ragazzi e genitori.Siamo convinti infatti che soltanto attraverso una forte collaborazione tra docenti, genitori e Istituzioni si possa affrontare e risolvere efficacemente questo grande problema che coinvolge ormai 1 ragazzo su 2

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.